Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » FaceTime: la beta per Mac ha un buco di sicurezza

FaceTime: la beta per Mac ha un buco di sicurezza

Pubblicità

Finalmente gli utenti Mac possono chiacchierare e vedersi con gli utenti iPhone e touch grazie al software FaceTime rilasciato in versione beta per Mac. Alcune impostazioni del software però rischiano di mettere in pericolo i dati dell’utente e dell’account Apple ID utilizzato per le comunicazioni viso a viso. In particolare una volta registrati con il proprio account FaceTime per Mac mostra tutte le impostazioni principali dell’utente tra cui la data di nascita, la domanda di sicurezza e anche la risposta, questi ultimi in chiaro e non nascosti con i tradizionali asterischi. Ancora quando l’utente esegue il log out la password rimane perfettamente visibile, questo anche quando il software viene chiuso e poi rilanciato.

L’allarme sicurezza per FaceTime beta per Mac è lanciato dal sito tedesco MacNotes.de. Grazie ai dati visualizzati all’interno dell’app risulta semplice accedere all’account utilizzato in FaceTime per modificare dati importanti, inclusa la password di accesso. Per questa ragione è consigliabile utiizzare FaceTime con attenzione ed evitare di lasciare il proprio computer incustodito soprattutto nei luoghi pubblici. Trattandosi di un software in versione beta senz’altro Cupertino apporterà modifiche e cambiamenti nel comportamento del programma con il rilascio delle prossime versioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità