Back-In-Time è una utility che migliora e potenzia le funzioni offerta dal programma di backup Time Machine di Apple e fino a domani mattina è possibile acquistare questa utility con il 45% di sconto con la nuova promozione MacUpdate [sponsor] a 14,49 dollari, circa 12 euro invece del prezzo di listino di 29 dollari, circa 24 euro.
Back-In-Time permette di navigare all’interno degli archivi di Time Machine, anche in più finestre e archivi in contemporanea, con una esperienza simile alla navigazione web. L’utility visualizza quante versioni di ogni file sono disponibili nei nostri backup e individua velocemente anche gli ingombri effettivi su disco. In questo modo è per esempio possibile rimuovere i backup non più indispensabili per lasciare spazio a versioni di file più importanti.
Oltre al funzionamento tutto basato sul trascinamento, con Back-In-Time è possibile accedere a diversi archivi di backup creati con Time Machine, anche se questi si trovano su dischi fissi diversi. L’accesso ai backup è persino possibile per gli archivi creati con Mac diversi. L’elenco delle funzioni è ancora lungo: confronto diretto delle anteprime di file e documenti di diverse versioni, possibilità di vedere più dischi e più backup come un unico grande archivio di sicurezza e molto altro ancora.
Back-In-Time può essere scaricato in versione dimostrativa a partire dal sito dello sviluppatore, mentre il prezzo ufficiale è di 29 dollari poco meno di 21 euro. L’offerta sconto del 50% di sconto grazie alla promozione MacUpdate a 14,49 dollari, circa, appunto, 11 euro, è valida fino a domani mattina alle sei