Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Featured » Windows 10, app desktop arriveranno su smartphone e tablet ARM

Windows 10, app desktop arriveranno su smartphone e tablet ARM

Pubblicità

Windows 10 è stato presentato, sin dagli albori, come il sistema operativo per tutti i dispositivi di Microsoft; in parte vero, sino ad ora non risulta, però, possibile avviare applicazioni desktop su un dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia. Qualcosa, come notato anche dalla redazione di thenextweb, inizia a cambiare.

All’evento WinHEC, tenutosi nelle scorse ore a Shenzen, Microsoft ha annunciato che le applicazioni desktop saranno completamente eseguibili anche sui processori ARM; questo vuol dire, praticamente, che potranno essere eseguite su un qualsiasi smartphone. La partnership con Qualcomm è già evidente nel video che proponiamo in calce, dove Windows 10 gira completamente su una macchina con processore Snapdragon 820 installato a bordo.

Il vero problema, però, è rappresentato dal fatto che molte delle app tradizionali per Windows, non sono progettate per l’utilizzo su touchscreen. Le app complete come Office o Photoshop CC, risulterebbero comunque difficili da utilizzare su un piccolo display. In ogni caso,  Microsoft ha tenuto a specificare che per il corretto funzionamento su smartphone, gli sviluppatori non dovranno modificare alcunché delle proprie app, che funzioneranno su smartphone così come sono attualmente.

homehubNel video in calce, anche se Microsoft e Qualcomm utilizzano  un processo di emulazione, viene dimostrato come Windows 10 possa tranquillamente essere eseguito su una macchina con  Snapdragon 820 e 4 GB di RAM: queste caratteristiche, sono rinvenibili su quasi tutti gli smartphone rilasciati a inizio 2016. In questo modo, Microsoft sta tentando di  spingere ancor più velocemente lo sviluppo della sua idea di piattaforma universale. Le nuove macchine equipaggiate con processori ARM, assicura lo stesso colosso di Redmond, arriveranno già il prossimo anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità