Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » Apple presenta in privato le sue ricerche sull’intelligenza artificiale

Apple presenta in privato le sue ricerche sull’intelligenza artificiale

Pubblicità

In Spagna, in un incontro cui era possibile partecipare solo su invito e che si è svolto martedì a Barcellona, Russ Salakhutdinov responsabile machine learning di Apple e altri dipendenti dell’azienda, hanno parlato del loro lavoro nel campo dell’intelligenza artificiale.

Il sito Quartz ha pubblicato alcune slide che Salakhutdinov ha mostrato nel corso della presentazione permettendo di capire i progressi di Apple nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico.

Vari gli argomenti di cui si è parlato nel corso del ricevimento, inclusi: salute e funzioni vitali, rivelazioni volumetriche con i sensori LiDAR (Laser Imaging Detection and Ranging) per il telerilevamento di oggetti e superfici, predizioni complesse con output strutturato, elaborazione e colorizzazione delle immagini, assistenti intelligenti, modellazione del linguaggio (funzionalità utili per il riconoscimento vocale, identificare e autenticare singole voci), riconoscimento delle attività svolte dagli individui.

In una delle slide nelle quali si vede un sensore LiDAR, si mostrano due auto ma gli ingegneri di Apple non hanno fatto riferimento a veicoli o ricerche nel campo automobilistico come ad esempio quelle concernenti la guida autonoma; in un’altra slide si fa riferimento ad algoritmi per il riconoscimento delle immagini in grado di elaborare 3000 immagini al secondo, il doppio rispetto a quelle che consente di elaborare Google. Apple, a quanto sembra di capire sta lavorando a piccole reti neurali sfruttabili direttamente sui dispositivi.

Tra gli argomenti di cui si è parlato nel corso dell’incontro: modellazione cognitiva, del deep learning nelle reti neurali, deep reinforcement learning, formazione nel distributed computing e altro ancora.

Salakhutdinov, arrivato in Apple a ottobre di quest’anno, è specializzato nell’analisi e la modellazione statistica dei dati che hanno a che fare con il machine learning ed è autore di numerose ricerche sulle reti neurali, sul deep kernel learning, sul deep kernel learning e altri argomenti correlati.

Le sue competenze potrebbero permettere di migliorare servizi quali Siri, tecnologia recentemente criticata per essere rimasta indietro rispetto a quanto offre la concorrenza. Siri sfrutta le reti neurali e meccanismi di apprendimento automatico per migliorare nel corso del tempo ma tecnologie di intelligenza artificiale potrebbero essere usate per migliorare Spotlight, i suggerimenti proattivi di QuickType, Foto, le funzioni di correzione automatica, Mappe e molto altro.

Apple ha fatto sapere che in futuro consentirà ai suoi ricercatori che si occupano di intelligenza artificiale e machine learning di pubblicare saggi e offrire contribuiti alla comunità scientifica. Altri dettagli a questo indirizzo.

Slide

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità