Nova Media ha reso disponibile l’ultima versione dei suoi iSync plug-ins, raccolta di plug-in che consentono di sincronizzare contatti ed eventi iCal con numerosi telefoni non ufficialmente supportati da iSync. Tra i nuovi dispositivi supportati, alcuni recenti modelli di Nokia: C7, N8, C5, 5232, 5233 5235, l’J10 e J20 di Sony-Ericsson. Il pacchetto supporta un totale di 270 modelli di Motorola, Nokia, Samsung, Siemens, LG, Sony Ericsson. Il prezzo è di 9,95 euro. Il requisito minimo è la presenza di Mac OS X 10.5.8 “Leopard” o 10.6.x “Snow Leopard”.
iSync, lo ricordiamo, è un’applicazione di serie con Mac OS X che confronta le informazioni relative a contatti e calendario presenti sul computer con quelle relative a indirizzo e contatti presenti sui dispositivi, quali un telefono cellulare Bluetooth o USB compatibile, aggiornando il computer e i dispositivi con le stesse informazioni.
Ricordiamo che Nokia mette a disposizione gratuitamente numerosi plug-in per iSync; prima di acquistare questo software, dunque, verificate prima se il plug-in di vostro interesse è scaricabile gratuitamente nella versione proposta da Nokia. Questo software è utile per attivare il supporto di molti modelli non ufficialmente supportati da Nokia e altri produttori.
[A cura di Mauro Notarianni]