Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » GameSalad si chiude agli sviluppatori indipendenti iPhone

GameSalad si chiude agli sviluppatori indipendenti iPhone

Pubblicità

Brutte notizie per gli sviluppatori amatoriali: il gruppo Gendai Games, noto principalmente per la realizzazione di GameSalad, ha stravolto completamente i metodi di pubblicazione dei giochi sviluppati utilizzando il loro tool di sviluppo per dispositivi iOS. Fino ad oggi, gli sviluppatori indipendenti potevano realizzare liberamente giochi per iPhone e iPod, scegliendo il tipo di licenza a loro più conveniente e spaziando così da abbonamenti che partivano da 99$ e arrivavano a 1999$. Ora le cose sono però cambiate: i kit di sviluppo di GameSalad saranno completamente gratuiti e scaricabili dal sito ufficiale. Se questa può sembrare una buona notizia, non lo è il fatto che qualsiasi gioco realizzato con questo tool andrà per forza pubblicato sotto l’etichetta GameSalad. 

Oltre a dover dividere i guadagni, gli sviluppatori non avranno così alcuna libertà sulla pubblicazione del gioco o sulla sua promozione tramite la diffusione dei codici promozionali, e dovranno interfacciarsi con GameSalad prima che con Apple quando dovranno pubblicare aggiornamenti dei propri giochi. La nuova versione degli SDK non permette infatti di esportare il file binario da inviare ad Apple, il che creerà dei problemi anche a chi ha già pubblicato un gioco in maniera indipendente quando il suo abbonamento attuale sarà scaduto. A meno che non vengano annunciate novità che vengano in aiuto degli sviluppatori indipendenti, chi vuole continuare a realizzare giochi senza legarsi a un publisher dovrà così cercarsi un altro tool di sviluppo.

Fonte: TouchArcade

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità