Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Alcuni MacBook Pro 2016 con Touch Bar si spengono all’improvviso

Alcuni MacBook Pro 2016 con Touch Bar si spengono all’improvviso

Pubblicità

Alcuni MacBook Pro 2016 si spengono improvvisamente e ripetutamente. E’ quanto segnalano diversi proprietari del nuovo computer della versione con Touch Bar, che parrebbe non digerire il collegamento multiplo di dischi esterni alla macchina. Nello specifico – si legge su iDownloadBlog – il computer funziona a dovere quando vi è collegato un solo disco esterno attraverso una presa Thunderbolt 3 / USB-C, oppure quando diversi dischi sono collegati alla macchina attraverso un hub passando per una sola porta.

I problemi si evidenziano invece quando due o più dischi sono collegati al MacBook, ciascuno attraverso una singola presa. Badate bene: non parrebbe essere il collegamento in sé a mandare in tilt il computer, quanto piuttosto il trasferimento di file. Così, chi ha attivo Time Machine, anche se non sta trasferendo alcun file, potrebbe veder riavviarsi improvvisamente la macchina, con il rischio di perdere il lavoro su cui si sta dedicando in quel preciso momento.

Apple non ha ancora commentato la vicenda, anche se un dipendente dell’area Genius sostiene che il bug potrebbe essere riconducibile all’alimentazione tramite USB. Un aggiornamento firmware potrebbe essere sufficiente, ma non è escluso che possa trattarsi anche di un problema hardware e che, in tal caso, richiederebbe la sostituzione delle macchine. Per il momento il consiglio è quello di collegare un solo hard disk ad una sola presa USB e di disattivare Time Machine onde evitare riavvii improvvisi.

Touch Bar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità