Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe Acrobat X, annunciato ma sarà  disponibile tra un mese

Adobe Acrobat X, annunciato ma sarà  disponibile tra un mese

Pubblicità

Come previsto, Adobe ha ufficialmente annunciato la nuova versione di Acrobat. La nuova versione è denominata “X” e sarà disponibile in due versioni: Adobe Reader (gratuito) e Acrobat X Pro (559,00 euro + IVA euro la versione full e 239 euro + IVA l’aggiornamento dalla versione 8 o 9). Per Windows sarà disponibile una versione “intermedia” denominata Standard (pacchetto disponibile anche con la versione 9) e una “Suite” che rimpiazzerà la versione “Extended” e che includerà Acrobat X Pro, Photoshop CS5, Captivate, Presenter, LyveCycle e Media Encoder CS5. Adobe sta puntando molto sulla versione Windows e ha integrato funzionalità che consentono di lavorare con file PDF in SharePoint e creare PDF da Office 2010 (una caratteristica di serie in tutte le applicazioni per Mac OS X). Tra le particolarità del nuovo Acrobat X, la possibilità di automatizzare operazioni ripetitive applicandole a uno o più documenti, funzioni per l’invio di feedback e Post-It e la creazione di “Portfolio” per la produzione di documenti multimediali (si possono, ad esempio, trasformare le diapositive PowerPoint in presentazioni Adobe Presenter, aggiungere commenti vocali, video e funzionalità interattive).

Altra particolarità è il funzionamento in modalità protetta: il formato PDF è da qualche anno sotto costante attacco degli hacker ed è uno dei veicoli preferiti per l’invio di finti documenti con i quali attaccare il computer-target. Per impostazione predefinita, in Adobe Reader X i file vengono ora aperti all’interno di un’istanza isolata, o “sandbox”, dell’applicazione, in grado di ridurre il rischio di attacchi da parte di aggressori che tentano di installare malware sul computer dell’utente o di modificare il file system del computer. Acrobat resta un’applicazione a 32 bit (per lo meno nella versione Windows, su Mac OS X non è chiaro se l’applicazione sarà a 32 o 64 bit e al momento in cui scriviamo non è ancora disponibile un demo scaricabile).

Per quanto riguarda una nuova Creative Suite con incluso Acrobat X di serie, Adobe ha comunicato che la Creative Suite 5 contiene già molte applicazioni e non è sempre possibile aggiornare l’intera suite quando viene rilasciata la singola versione di un prodotto. Acrobat X Pro verrà incluso nella prossima versione di Creative Suite. I clienti di Creative Suite che hanno acquistato un Upgrade Plan o un programma di supporto Gold o Platinum riceveranno una notifica automatica quando l’aggiornamento sarà disponibile. I requisiti minimi per Mac, sono: Processore Intel, Mac OS X v. 10.5 o 10.6, 1,42 GB di spazio disponibile su disco rigido. Il nuovo Acrobat X di Adobe sarà disponibile in Inglese tra 30 giorni mentre la versione tradotta in Italiano sarà disponibile entro dicembre 2010.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità