Le vendite di Apple Watch non sono in calo, anzi. Questa settimana ha battuto ogni record. E’ quanto dichiara il CEO di Apple Tim Cook smentendo senza remore i dati riportati da IDC, secondo i quali la quota di mercato dell’indossabile di Apple sarebbe invece scesa del 5% come conseguenza del “dominio” dei più venduti fitness tracker.
A spingere le vendite dello smartwatch della Mela sarebbe stata proprio la prima settimana di shopping natalizio, che avrebbe assicurato vendite superiori di ogni altra settimana nella storia di Apple Watch. In tal senso – dichiara Cook – c’era da aspettarselo «Siamo sulla buona strada per ricordare quello di Apple Watch come il miglior trimestre di sempre».
Quest’anno Apple Watch – prosegue – sembra essere tra i regali di Natale più popolari. Una dichiarazione che non combacerebbe con il rapporto di IDC, dove la stima degli 1,1 milioni di Apple Watch venduti nel terzo trimestre sarebbe di molto inferiore rispetto ai 3,9 milioni di spedizioni registrate lo scorso anno durante lo stesso periodo. Difficile confermare o smentire questi numeri: Apple non divulga i dati di vendita di Apple Watch, raggruppandoli invece all’interno della categoria “Altri Prodotti” che comprende anche le vendite di iPod ed Apple TV.