Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Airbeam duplica in WiFI lo schermo del Mac sulle Smart TV di Philips

Airbeam duplica in WiFI lo schermo del Mac sulle Smart TV di Philips

Pubblicità

Dopo l’applicazione per le TV di Samsung, di LG e Panasonic, lo sviluppatore di AirBeamTV ha reso disponibile il suo software anche nella variante per le smart TV di Philips. Mirror for Philips TV consente di visualizzare lo schermo del Mac su alcune TV Philips (quelle prodotte dal 2012 in avanti) senza bisogno di cavi o hardware aggiuntivo. Il wireless mirroring, tipicamente disponibile solo per gli utenti di Mac con Apple TV, permette di duplicare lo schermo del Mac senza bisogno di cavi o dispositivi ad hoc.

Sia il Mac, sia la Smart TV devono ovviamente essere collegati alla stessa rete. All’avvio compare una nuova icona nella barra dei menu; facendo click su questa icona, l’applicazione esegue la scansione dei dispositivi di rete e individua la TV (la prima volta potrebbe essere necessario attendere qualche minuto). Quando la TV viene individuata basta selezionare la voce “Start Mirroring at..” e scegliere (con il telecomando) “Consenti” sulla TV.

Facendo click sull’icona nella barra dei menu è possibile specificare se caricare l’app all’avvio o no, se abilitare o no la trasmissione dell’audio, modificare impostazioni concernenti la qualità. L’applicazione funziona bene (molto dipende dal router e dal tipo di rete usata); con connessioni WiFi non troppo veloci la riproduzione non è istantanea ma per presentazioni di slide, visualizzare documenti, PDF e cose di questo tipo è perfetta.

Mirror for LG TV 1.0 richiede OS X 10.10 o seguenti, “pesa” 2.7MB ed è in venduta a 9.99 euro sul Mac App Store. Da questo indirizzo è possiible scaricare una versione dimostrativa del software (funziona solo per due minuti ma consente di verificare se la Smart TV è compatibile).

Lo sviluppatore, come accennato, rende disponibile l’app nelle varianti per Smart TV Samsung, per Smart TV LG e per quelle di Panasonic. Per abilitare l’audio, scaricate e installate da questo link AirBeamTV Audio Driver.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità