Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » HP sposta manager e assume VIP nel campo della telefonia

HP sposta manager e assume VIP nel campo della telefonia

Pubblicità

L’ex team Palm ora in HP è riuscito ad accaparrarsi un paio di figure-chiave nel panorama degli smartphone. Il primo è Ari Jaaksi, ex responsabile VP della divisione dispositivi MeeGo di Nokia (è di qualche settimana addietro la notizia dell’abbandono della casa finlandese). L’assunzione può essere vista come una sorta di ritorsione nei confronti di Nokia, poiché – lo ricordiamo – quest’ultima a settembre ha assunto Peter Skillman, ex responsabile del design del Palm Pre.

Hp ha fatto anche un altro colpaccio, assumendo Victoria Coleman, la guida del research center statunitense di Samsung. La Coleman si occuperà della gestione della piattaforma di sviluppo applicazioni per le future versioni del WebOS. Hp sembra credere molto in quest’ultimo sistema, tanto che si vocifera abbia spostato vari dirigenti e dirottato moltissime risorse nel settore “mobile”. A occuparsi del product marketing sarà Steven McArthu (in precedenza responsabile delle app consumer); Enrique Lores, Personal Systems Group’s senior VP of worldwide sales, si occuperà delle vendite e il product development senior VP Steve Manser ricoprirà un ruolo simile occupandosi di nuove acquisizioni.

I vari spostamenti di manager dimostrano gran fermento nel team Palm; quest’ultimo, in effetti, ha nei mesi passati perso molti elementi-chiave durante e dopo l’acquisizione di HP. Anche Apple ha assunto ex dipendenti Palm: il colpaccio più grosso per la casa di Cupertino è stato senza dubbio l’assunzione di Rich Dellinger; anche Google, ovviamente, non si è fatta scappare personaggi importanti ed ha arruolato Matias Duarte (ex webOS architect). Solo in futuro vedremo come e in che modo questi scossoni influenzeranno il design del sistema operativo e dei nuovi dispositivi che i vari produttori presenteranno.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità