Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Expedia lancia le sue nuove abilità vocali per Alexa

Expedia lancia le sue nuove abilità vocali per Alexa

Pubblicità

Expedia USA ha lanciato una nuova abilità per i dispositivi abilitati Alexa di Amazon, per sfruttare la stagione della vacanze invernali in arrivo per le prossime settimane.

Con l’abilità di Expedia abilitata, i viaggiatori possono chiedere ad Alexa i dettagli su voli, prenotazioni alberghiere, e altri elementi del loro viaggio prenotato tramite Expedia. Possono anche chiedere ad Alexa di prenotare una macchina a noleggio, con il confronto dei prezzi.

Al vertice GeekWire nel mese di ottobre, il CEO di Expedia, Dara Khosrowshahi, ha discusso le possibili opportunità per i sistemi vocali nel mercato dei viaggi. “Penso che l’esperienza di ricerca – tipo ‘per favore prenota un hotel a New York, Midtown la prossima settimana’ – Credo che l’esperienza di ricerca e richiesta sia molto meglio se usata attraverso la voce” ha detto.

alexa ordini vocali

L’idea di un assistente virtuale che alimenta Expedia non è così nuova; in una conferenza sui viaggi nel mese di ottobre, Rich Barton ha detto che ha fondato nel 1996 Expedia con “in mente un sintetico e intelligente agente di viaggio”.

Khosrowshahi crede che Expedia, grazie alla sua tecnologia e al team dedicato ai prodotti, possa apportare forti innovazioni nella costruzione di esperienze vocali. I commenti di Khosrowshahi suggeriscono che la nuova abilità di Alexa possa rappresentare solo l’inizio per Expedia in questo settore, diventando un’opportunità per l’azienda. Qui di seguito il video di Expedia ed Alexa.

Ricordiamo che per ora Alexa non è accessibile al di fuori dagli USA e Regno Unito e non esistono dispositivi compatibili che funzionano in altre lingue diverse dall’inglese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità