Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone 4, più fragile dell’iPhone 3GS

iPhone 4, più fragile dell’iPhone 3GS

Pubblicità

L’iPhone 4 è più fragile dell’iPhone 3GS. Ecco quello che si evince da una statistica elaborata da SquareTrade, una società americana, la più grande al mondo nel settore, che si occupa di offrire copertura in garanzia per diversi tipi di prodotto.

Attingendo al suo corposo database (20mila clienti che hanno un iPhone 4) SquareTrade ha notato un incremento delle richieste di riparazione per danni alla copertura in vetro del telefono dell’82% superiori a quelle del precedente modello. Il dato non sorprende visto che iPhone 4 ha il doppio del vetro, non solo sul fronte ma anche sul retro, rispetto al modello 3GS; in effetti il 25% di coloro che lamentano un problema lo fanno perché hanno riscontrato un danno sul vetro posteriore. I danni al cristallo dell’iPhone sono, di gran lunga, la principale ragione per cui i clienti di SquareTrade si rivolgono ai servizi della società; ben l’80% segnala un problema di questo tipo. Il 3,9% dei possessori di un iPhone 4 si trova a fare i conti con un danno al vetro nei primi 4 mesi contro il 2,1% dei possessori di un iPhone 3GS.

Complessivamente coloro che segnalano un incidente con iPhone 4 nei primi 4 mesi di vita è del 4,7%, il 68% in più rispetto al 2,8% di coloro che hanno avuto un incidente possedendo un iPhone 3GS. Circa il 15,5% di coloro che acquistano un iPhone hanno un problema nel primo anno di possesso, il doppio della percentuale di coloro che hanno un iPhone 3GS.

Esclusi i danni al vetro gli iPhone 4 e iPhone 3GS hanno un indice di guasto dello 0,5% “molto più basso rispetto ad altri dispositivi simili”, dice SquareTrade e l’impressione è, dice la società americana, che nonostante la fragilità data dalle scelte costruttive che privilegiano il vetro, che iPhone possa avere una difettosità inferiore a quella della concorrenza



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità