Apple ha aggiornato la pagina relativa al programma di sostituzione ed estensione della copertura per la riparazione degli iPhone 6s che si spengono all’improvviso. Come abbiamo spiegato qui, a detta del produttore il problema riguarda alcuni dispositivi prodotti tra settembre e ottobre 2015.
Chiunque aveva questo tipo di problema era finora inviato a visitare Apple o un rivenditore autorizzato per verificare se il numero seriale del proprio dispositivo rientra tra quelli che possono beneficiare della sostituzione gratuita della batteria.
Apple ha ora aggiornato la pagina relativa al programma, offrendo la possibilità di indicare il numero di serie del proprio iPhone 6s e capire se questo rientra tra quelli interessati dal problema. Il numero di serie del dispositivo può essere ricavato in vari modi (nel menu Impostazioni, sul dispositivo fisico, in iTunes o nella confezione originale). Il modo più semplice è andare nella sezione “Impostazioni” sul dispositivo, selezionare “Generali”, da qui “Informazioni” e cercare il numero di serie.
Per preparare l’iPhone 6s alla procedura di sostituzione della batteria, Apple consiglia di eseguire il backup dei dati su iTunes o iCloud, e disattivare “Trova il mio iPhone”. Dopo la verifica del numero seriale del dispositivo sarà a questo punto possibile cancellare i dati e le impostazioni andando in Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni. I dati in questione potranno essere recuperati dal backup su iTunes o iCloud dopo la riparazione.