Apple ha aggiornato i driver audio installati da “Assistente Boot Camp”, l’utility che guida l’utente a installare Windows sui Mac con processore Intel scaricando il software di supporto, creare una partizione sul disco dedicata a Windows e avviare il programma di installazione Microsoft per Windows.
I driver aggiornati sono quelli relativi alla gestione audio dei nuovi MacBook Pro con Touch Bar. Con i driver precedenti alcuni utenti avrebbero lamentato un problema molto grave: avviando il Mac dalla partizione con Windows gli altoparlanti emettono un rumore, anche quando questi non sono attivi e il livello del suono è al 50%. Il fruscio si propagherebbe in alcuni casi da solo uno ma in altri casi da tutti e due gli altoparlanti, impedendo il corretto uso del sistema e danneggiando gli speaker, al punto che per alcuni utenti l’unico rimedio possibile è stato farsi sostituire il computer.
Gli utenti che hanno avviato Assistente Boot Camp dopo il 23 novembre, scrive Appleinsider, hanno già i driver aggiornati e non devono fare nulla; gli altri dovranno utilizzare “Aggiornamento Software” da Windows, utility che consente di mantenere aggiornati i vari software e driver di Apple.
Il problema riguarda solo e soltanto gli utenti che utilizzato Boot Camp con i nuovi MacBook Pro; l’inconveniente non si verifica con macOS Sierra o usando applicazioni di virtualizzazione quali Parallels Desktop o VMWare Fusion.