Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Recensioni » Videorecensione di I–1, la prima Polaroid Impossibile

Videorecensione di I–1, la prima Polaroid Impossibile

Pubblicità

Arrivata sugli scaffali, è la macchina più strana degli ultimi anni. Una macchina a pellicola Polaroid “classica” (le cartucce in questo caso tipo 600) che viene prodotta dalla stessa azienda, la Impossibile, che ha resuscitato il formato impropriamente e improvvidamente “ucciso” da Polaroid stessa.

Foto istantanee

Benvenuti alla videorecensione della I–1, dove la “I” sta per “Impossible”, l’apparecchio fotografico più particolare del 2016. Forse non perfetto, anzi decisamente non perfetto, ma sicuramente sperimentale e coraggioso, come piace a noi. Utilizza le pellicole istantanee di Impossibile che a loro volta sono la riedizioni con chimici diversi di quelle della compianta produzione americana di Polaroid, e ha anche una app che consente di attivare meccanismi di scatto più articolati e completi di quelli estremamente spartani presenti sulla macchina.

Una macchina particolare

Per la prima volta Impossibile Project si cimenta anche in una macchina fotografica, con il desiderio di arricchire la gamma di apparecchi disponibili: le tantissime macchine “economiche” della Polaroid, disponibili in milioni di esemplari quasi tutti funzionanti (anche perché, nonostante l’età, avevano pochissima elettronica e la batteria era nel pacco delle foto, cosa che ne faceva levitare il costo) e spesso comprabili per pochi euro. Costa cara invece la pellicola Impossibile: sui venti euro sia che si tratti di otto scatti a coloro che otto in bianco e nero (ancora poco affidabili, in verità).

Oskar Smolokowski, CEO di The Impossible Project sostiene che con questa macchina si apre un nuovo capitolo nella storia dell’azienda e noi di Macity ci sentiamo di sostenerlo. Ancora va fatto molto però, perché le doti lomografiche di questa macchina sono a volte fastidiose, vista la resa delle immagini. Creatività estrema molto artistica, ma scarso valore documentale se non in condizione di luce e di composizione pressoché perfette. E soprattutto un prezzo maiuscolo: 285 euro su Amazon che permettono l’acquisto della macchina, dotata di flash generoso e connessione bluetooth per agganciare la indispensabile app iPhone che consente di avere a disposizioni funzionalità avanzate.

videorecensione I-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità