Prosegue l’impegno di Apple per sostenere The Global Fund nella lotta contro Aids, tubercolosi e malaria nelle zone più povere del pianeta. Oggi tra le varie iniziative Apple annuncia anche la disponibilità di 4 nuovi prodotti (RED) per cui parte del ricavato ottenuto con le vendite sarà devoluto al fondo. Si tratta delle cuffie Beats Solo3 Wireless, lo speaker Beats Pill+, lo Smart Battery Case per iPhone 7 e il Case per iPhone SE.
Dei due nuovi accessori audio Beats (RED) abbiamo già parlato in occasione della loro prima apparizione su Apple Store online. Entrambi sono versioni identiche per tecnologia e funzioni ai modelli di ultima generazione già disponibili da tempo nelle altre colorazioni, a cui ora si aggiunge la colorazione (RED) nel tipico rosso acceso – arancione. Ricordiamo che le cuffie funzionano con il nuovo processore Apple A1 per la trasmissione wireless a basso consumo: offrono fino a 40 ore di autonomia e con 5 minuti di ricarica si ottengono fino a 3 ore di riproduzione.
Con l’annuncio ufficiale di oggi da parte di Apple ora è possibile ordinare sia le cuffie Beats Solo3 Wireless al prezzo di 299,95 euro (qui), sia l’altoparlante portatile Beats Pill+ a 229,95 euro (qui), entrambi con spedizione gratuita prevista entro 1-2 settimane.
Nel momento in cui scriviamo non risultano ancora disponibili invece lo Smart Battery Case per iPhone 7 e il Case per iPhone SE nella nuova versione (RED). La cover di Apple con batteria integrata per aumentare l’autonomia di iPhone 7 risulta disponibile nelle tradizionali colorazioni nero e bianco a 119,00 euro su Apple Store online, stesso discorso per il Case per iPhone SE di Apple ora disponibile in blu notte e nero a 45 euro, ma non risulta ancora online la nuova versione (RED).