Giusto poche ore va abbiamo parlato della nuova pagina dedicata a Windows Phone 7, dove Microsoft Faceva bella mostra di alcune applicazioni, fra cui la popolarissima Angry Birds. La cosa aveva subito destato interesse di molti vista l’impatto che potrebbe avere il giochino (che in termini di vendite è stato un…giocone) di Rovio. Ad alzare le antenne è stata anche Rovio e non per l’onore di essere stata messa in primo piano tra i giochi per il nuovo telefono, ma perchè nulla ne sapeva di questa posizione privilegiata, anzi per essere precisi: perchè non ha alcuna intenzione di creare una versione per Windows Phone 7 del tuo gioco.
La presa di posizione, molto sintetica ma piuttoso piccata nei toni, è apparsa su Twitter a poche ore dalla messa on line della pagina di Microsoft dove si vedeva l’icona di Angry Birds: “Non ci siamo impegnati a fare una versione per Windows Phone 7. Microsoft ha messo l’icona di Angry Birds senza il nostro permesso”
Microsoft ha ammesso di avere fatto un errore e conseguentemente ha eliminato l’icona di Angy Birds ma non ha spiegato come sia stato possibile commettere un sbaglio tanto marchiano. L’impressione è che la tattica aggressiva nei confronti degli sviluppatori più affermati, corteggiati in maniera molto assillante possa avere provocato nel passaggio delle informazioni tra i vari livelli un passo falso.