Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Smontato Microsoft Surface Studio: quasi tutto è saldato, a sorpresa un chip ARM

Smontato Microsoft Surface Studio: quasi tutto è saldato, a sorpresa un chip ARM

Pubblicità

iFixit ha smontato il Surface Studio, l’innovativo PC desktop presentato da Microsoft. Lo smontaggio rivela vari particolari sul  computer tutto in uno progettato per dare filo da torcere a iMac. La macchina, lo ricordiamo, Integra un display multi-touch da 28″ con risoluzione 4.500 x 3.000 pixel (192 DPI), supporto sRGB e spazio colore DCI-P3. Il processore può essere scelto tra un Intel Core i5 o i7 di sesta generazione e la RAM tra 8, 16 oppure 32 GB.

La scheda video è selezionabile tra NVIDIA GeForce GTX 965M (con 2 GB GDDR5) o GTX 980M (con 4 GB GDDR5). Le opzioni di storage prevedono drive ibrido da 1 o 2TB (una combinazione di unità di archiviazione flash da 128GB e HDD tradizionale). La macchina offre Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0; opzionalmente è possibile ordinare una penna utilizzabile in modalità touch e Surface Dial, una periferica che consente di utilizzare due mani sullo schermo per funzioni quali scorrere, zoomare e navigare tra le finestre e i documenti.
Surface Studio smontato

Tra le peculiarità scovate da iFixit all’interno della macchina, a sorpresa è stato individuato un processore ARM Cortex-M7 a 32 bit di Atmel: il compito preciso del chip non è chiaro ma probabilmente si occupa della gestione dello schermo multi-touch.

Il dispositivo non è complicatissimo da aprire ma la maggiorparte dei componenti (RAM, processore, scheda grafica) sono saldati sulla motherboard  e dunque impossibili da sostituire da parte dell’utente. In compenso alcuni elementi (disco SATA e SSD M.2) contrariamente a quanto fatto da Apple sui nuovi MacBook Pro, possono essere sostituiti. Il punteggio di riparabilità è di 5/10, più elevato rispetto all’1 su 10 ottenuto dagli ultimi notebook di Apple.

Surface Studio è disponibile negli USA a partire da 2.999 dollari in quantità limitate. Negli Stati Uniti i preodini sono partiti il 26 ottobre. Microsoft ha spiegato che le prime consegne in quantità limitate avranno luogo per le vacanze natalizie con maggiori disponibilità a partire dall’inizio del 2017.

microsoft surface studio 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità