Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon va alla guerra contro i prodotti tarocchi

Amazon va alla guerra contro i prodotti tarocchi

Pubblicità

I prodotti contraffatti hanno per anni rappresentato un grosso problema su Amazon: giusto una recente causa legale di Apple ha rivelato che il 90 per cento dei caricabatterie della Mela spacciati come “ufficiali” ed in vendita su Amazon sono in realtà contraffatti. Secondo quanto riportato da Bloomberg, Amazon starebbe finalmente prendendo provvedimenti contro contro questo malcostume, nel tentativo di ripulire il suo sito: l’azienda avrebbe riconosciuto internamente infatti che il problema della contraffazione sta man mano peggiorando e quindi la questione sarebbe divenuta prioritaria.

Amazon starebbe preparando un database speciale per limitare i falsi, e allo stesso tempo è al lavoro con i marchi per spingerli a registrarsi presso il sito anche se non prevedono di vendere le proprie merci. Amazon starebbe anche per richiedere ad alcuni commercianti del suo marketplace di ottenere un permesso formale prima di poter presentare i prodotti di specifici società con marchi famosi.  Quindi, per esempio, se un venditore terzo volesse vendere i caricabatterie Apple sul marketplace di Amazon, dovrà prima chiedere permesso ad Apple per poterli vendere online.

Amazon sta già sperimentando con Nike e altre aziende la realizzazione del registro di sistema, ma l’e-commerce si rivolgerà ad altri migliaia di brand dal prossimo anno, per cercare di convincerli a vendere i prodotti sul marketplace di Amazon. Un certo numero di importanti realtà che operano su concessione del loro marchio in licenza (è il caso di NFL o MLB che hanno un programma di merchandising) si sono mostrati riluttanti in passato a vendere merci attraverso Amazon, scoraggiati proprio dalla grande quantità di merci contraffatte.

Ricordiamo che in passato Amazon aveva già messo un stop alla vendita dei cavi Type-C che non rispondono alla conformità delle specifiche, un tipo di falso che mette a rischio le macchine degli acquirenti.

amazon-package-x-ray-app-1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità