I sistemi di “car entertainement” sono ormai un optional su qualsiasi tipo di auto: anche le berline di medio prezzo e pure le utilitarie supercompatte come la Smart hanno da tempo la possibilità di montare riproduttori DVD, sistemi per giocare o monitor da collegare all’impianto car stereo principale.
Con l’avvento di iPad gran parte di questa tecnologia e di queste attività si possono svolgere senza grandi limitazioni sullo schermo touch del tablet di Apple e al recentissimo salone di Parigi le soluzioni basate sul gioiello di Cupertino erano una moltitudine.
Ma non occorre acquistare una nuova auto per integrare iPad nel poggiatesta del passeggero anteriore ad uso della seconda fila (o terza per per chi ha grandi monovolume): la svedese Brodit ha ormai da settimane uni produzione una variante apposita del suo Headrest Mount in grado di adattarsi a qualsiasi modello.
In realtà gli Headrest a catalogo sono 3: uno dedicato ad alcuni modelli specifici di Volvo che permette il posiziomento tra due sedile e gli altri due che si montano dietro il singolo poggiatesta con due varianti che dipendono dalla distanza interna tra i due montanti.
Noi abbiamo provato il più “solido” dei due modelli per il montaggio su una Ford Galaxy su cui effettiamo da tempo i nostri test di accessori per auto.
Tutta la procedura di montaggio è descritta nella nostra recensione / galleria fotografica a cui vi rimandiamo ulteriori descrizioni del prodotto e per le conclusioni della nostra prova oltre che per le informazioni su come ordinare il prodotto in Italia.