Teac commercializza SR-LUXi e SR-100, due nuovi prodotti destinati alla casa o all’ufficio.
SR-LUxi è un apparecchio radio-sveglia da tavolo che consente la ricezione radiofonica su gamme AM, dotato di apposito dock per iPod o iPhone che prevede la funzione di ricarica per l’MP3 di Apple.
Un display frontale di tipo LCD offre funzioni di orologio digitale, permette di impostare il timer per lo spegnimento e gli orari della sveglia. E’ possibile svegliarsi riproducendo la musica contenuta sull’iPod, oppure far partire la radio, o la classica suoneria.
Il dispositivo è dotato di una funzione d’illuminazione graduale che imita il sorgere del sole: la camera è illuminata gradualmente con una lunga dissolvenza su un lasso a scelta dell’utente – anche di 30 minuti- prima del suono della sveglia, della radio o dell’iPod.
SR-LUXi ha una potenza di uscita di 2,5W x2 e due altoparlanti da 32 mm full range “cone x4”. Non mancano l’ingresso audio, l’uscita cuffie, il telecomando a distanza.
Il modello SR-100 è una soluzione hi-fi “tutto-in-uno” per l’ascolto domestico di diverse sorgenti audio: è una radio FM da tavolo con dock per iPod o iPhone, con funzione di ricarica e di play dei brani in essi contenuti e al tempo stesso consente di ascoltare diverse altre fonti sonore: come il CD interno in grado di leggere dischi ottici CD, CD-R/RW, MP3 e WMA, ma anche il sintonizzatore radio FM/AM, una porta USB per collegare chiavette, dischi rigidi o lettori MP3, un ingresso audio di linea dove è possibile collegare qualsiasi altro apparato esterno.
L’SR-100 ha una potenza di uscita di 50Wx2. La musica e i suoni sono diffusi da altoparlanti da 32 mm full range cone x 4; il display permette di visualizzare le funzioni impostate e un telecomando a distanza (con controlli iPod) completano il profilo. Il prezzo dei due dispositivi non ci è stato ancora comunicato.
I prodotti sono distribuiti in Italia da Exhibo.
[A cura di Mauro Notarianni]