Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad, il tasso di adozione batte quello del DVD

iPad, il tasso di adozione batte quello del DVD

Pubblicità

Secondo i dati di Bernstein Research. iPad ha venduto tre milioni di unità nei primi 80 giorni dalla data di rilascio ad aprile e il suo tasso attuale di vendita è di circa 4,5 milioni di unità per trimestre. Questo tasso di vendita spazza via il record di oltre il milione di unità di iPhone venduti nel primo trimestre del suo arrivo e le 350.000 unità vendute nel primo anno dal lettore DVD, il prodotto non-telefonico con il più alto tasso di adozione.

“Il successo di iPad non sembra destinato ad essere temporaneo” ha dichiarato Colin McGranahan, retail analyst ala Bernstein Research, “è un successo di proporzioni senza precedenti”. E ancora: “Al ritmo attuale di crescita, l’iPad supererà i dispositivi da gioco e i telefoni cellulari diventando il quarto prodotto più venduto nella categoria dell’elettronica di consumo con un fatturato stimato di 9 miliardi di dollari entro il prossimo anno” (i primi tre prodotti sono TV, smartphone e notebook).

“È (un successo, ndr) molto più ampio di quanto avessi pensato” ha dichiarato Pete Najarian, co-fondatore diTradeMonster.com; “E ‘davvero un dispositivo multimediale completo e non c’è molto che un PC possa fare che non si può fare su un iPad”.

I primi riproduttori di DVD erano ingombranti, costosi per convincere a rimpiazzare i videoregistratori diventatati nel frattempo un punto fermo della maggior parte delle case americane. Ci sono voluti cinque anni al DVD per raggiungere il ritmo di unità di vendita che l’iPad ha raggiunto nel solo suo primo trimestre. Il dispositivo di Apple ha il vantaggio di essere l’estensione di un ecosistema in continua espansione insieme all’iPhone, iPod Touch e al Mac, caratterizzati da semplicità d’uso e uno stile familiare.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità