Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple investirà  un miliardo di dollari nel data center del North Carolina

Apple investirà  un miliardo di dollari nel data center del North Carolina

Pubblicità

Per la costruzione di un data center nel North Carolina, Apple è stata po’ riluttante a mettere le mani nel portafoglio (Apple non è proprietaria quasi di nessun fondo) per l’acquisto dei lotti di cui aveva bisogno. Donnie e Kathy Fulbrigh, una coppia di anziani residenti, fa sapere Bloomerg, ha accettato di lasciare una casa e 4000 m2 di terreno al termine di varie trattative e per una compensazione di 1.7 milioni di dollari: non male per un terreno di meno di un acro acquistato per 6.000 dollari meno di 35 anni fa. Con pazienza e intelligenza, la coppia ha rifiutato due volte le offerte di Apple, finché quest’ultima non ha gettato la spugna e ha accettato di acquistare il lotto necessario al data center.

Il costo previsto per Apple per la costruzione del centro è stimato complessivamente in un miliardo di dollari. La superficie è di 46.500 metri quadri e la messa in opera del data center è prevista per la fine dell’anno.Non è chiaro cosa Apple voglia fare con il data center, ma i più immaginano un servizio cloud per lo streaming audio/video di iTunes o per la Apple TV. Il centro, una volta in funzione, darà lavoro internamente a 50 persone e ad altre 250 tra indotto, personale di manutenzione e sicurezza. Alla costruzione del centro poi, lavoreranno almeno 3000 persone. Il progetto è curiosamente denominato “Project Dolphin” dai rappresentanti comunali.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 601€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 601 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità