Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mac OS X 10.6.5 leggerà  e scriverà  supporti ExFAT

Mac OS X 10.6.5 leggerà  e scriverà  supporti ExFAT

Pubblicità

Con l’update a Mac OS X 10.6.5, Snow Leopard potrà leggere e scrivere supporti ExFAT il formato studiato appositamente per le memorie Flash e usato da svariati produttori di fotocamere digitali. Questo file system è in realtà già gestito da alcuni versioni di Mac OS X 10.6.4 fornite di serie con alcuni modelli (esempio, gli iMac con lo slot per la SD Card).

Il formato ExFAT che rende possibile l’uso di schede di memorie con capacità teorica fino a 2 Terabyte (2000 Gb) superando vari limiti del già esistente sistema FAT del mondo DOS/Windows. Rispetto al vecchio filesystem FAT, può supportare dispositivi di storage con capacità di archiviazione fino a 256TB e la presenza di un numero elevatissimo di file in unica cartella. Grazie a questo formato le memorie SDXC possono raggiungere velocità teoriche di picco (transfer/rate) di 300MB al secondo. Non tutti i dispositivi di memorizzazione supportano questo file system (es. le CompactFlash) mentre i produttori di altri dispositivi, pur se potenzialmente in grado di supportarlo (es. l’iPod) non hanno al momento interesse nel supportare questo formato. Tecnicamente il filesystem exFAT incorpora strutture avanzate per la scalabilità e utilizza 64 bit per descrivere la dimensione del file. Tra le funzionalità più interessanti: il supporto per volumi superiori ai 32 GB (la dimensione del volume massimo teorico è di 64 ZB), il supporto per file fino a 64ZB, un sistema di clustering per l’allocazione veloce, il supporto per date e ora UTC (Coordinated Universal Time): il fuso orario di riferimento da cui sono calcolati tutti gli altri fusi orari del mondo, con il quale è possibile eseguire sincronizzazioni tra time zones differenti.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità