Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Spot respinti come le App: Adidas dice addio a iAd di Apple?

Spot respinti come le App: Adidas dice addio a iAd di Apple?

Pubblicità

Adidas avrebbe deciso di cancellare un investimento di 10milioni di dollari in spot pubblicitari iAd a causa delle misure di controllo di Apple sul processo creativo, giudicate eccessive da parte di alcuni dirigenti. L’indiscrezione parte da Business Insider che cita addetti ai lavori e dirigenti che rimangono ovviamente anonimi e secondo le voci la decisione del colosso dello sport di abbandonare iAd è arrivata dopo la terza bocciatura degli spot da parte Apple.

Se la voce sull’abbandono di iAd di Adidas dovesse essere confermata si tratterebbe del secondo abbandono illustre per la piattaforma pubblicitaria della Mela: Chanel è stata tra le prime a chiudersi dietro le spalle la porta detli uffici di Cupertino dove si tratta la pubblicazione degli spot iAD, ha infatti lasciato iAd nel mese di agosto e anche in quel caso pare che fosse stato per l’irritazione provocata dalle pesanti ingerenze della Mela nel processo creativo degli spot.

In pratica nelle stanze di Cupertino si ripeterrebbe il controverso fenomeno che segna l’approvazione di alcune App, respinte dal team di verifica che si occupa di gestire i contenuti di App Store, solo che qui di mezzo ci sono partner che possono portare milioni di dollari nelle tasche della Mela e degli sviluppatori e non piccole realtà e a volte anche oggettivamente discutibili programmi che vengono regalati o venduti a pochissimo prezzo.

La voce su un conflitto con abbandono finale tra Apple e Adidas non è il primo segnale preoccupante per iAD. Se, infatti, da una parte il mondo dell’advertising mobile iAd ha scatenato la curiosità e gli appetiti degli addetti ai lavori e degli inserzionisti fin dal primo giorno di annuncio da parte di Jobs per un sistema di produzione completamente diverso rispetto a quelli vigenti nel settore, dall’altra diverse fonti hanno evidenziato il faticoso processo di approvazione, i costi e in qualche caso persino l’efficacia degli spot.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità