Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » USB 3.0 supportato nativamente dai prossimi chip Intel?

USB 3.0 supportato nativamente dai prossimi chip Intel?

Pubblicità

Contrordine: Sandy Bridge, prossima generazione dei processori Intel, avrà il supporto integrato ad USB 3.0. A dirlo è Fudzilla, un sito che solitamente ha buoni agganci e precise informazioni sul mondo dell’hardware in genere e specificatamente su quello che ruota intorno a Santa Clara. In questa occasione, però, Fudzilla smentisce se stesso; solo lo scorso luglio dalle stesse pagine era apparsa la notizia secondo la quale Sandy Bridge non avrebbe avuto il supporto nativo ad USB 3.0.

La ragione della svolta ad U di Fudzilla sembra ben fondata: il sito avrebbe visto delle schede madri con il supporto integrato direttamente a livello di chipset. «Abbiamo chiesto informazioni – si legge in un articolo – e abbiamo saputo che USB 3.0 ci sarà». Secondo Fudzilla al momento Intel terrebbe sotto copertura l’informazione perché alcuni dettagli sulle specifiche non sono stati ancora determinati nella loro versione finale. «In pratica – dice il sito – Intel non vuole parlare di questa cosa fino a quando tutto non sarà certo al 100%»

Il supporto ad USB 3.0 direttamente a livello chipset è fondamentale per il successo dello standard. Al momento sono numerosi i prodotti che sono compatibili con questa particolare versione ultraveloce di USB, ma pochi sono i produttori di primo piano che hanno deciso di abbracciarla proprio per le complicazioni e i costi connessi al fatto che Intel non supporta la supporta, costringendo chi sviluppa schede madri a creare soluzioni proprietarie ed alternative che hanno costi non indifferenti. Nel momento in cui Intel avrà introdotto USB 3 nella sua piattaforma, è prevedibile un boom vero e proprio di periferiche basato sul nuovo protocollo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità