Grazie alla partnership con Èspero [sponsor], Adobe Authorised Training Center, la sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia è stata selezionata da Adobe come location per una masterclass sull’impiego della suite Adobe CS5 nel cinema e nel video professionale. Dai visual effects al cinema stereoscopico, da After Effects a Photoshop, la masterclass propone ad un pubblico di professionisti ed aspirati film maker un ciclo di quattro seminari tematici. L’evento completamente gratuito vedrà come guida e docente l’inglese Michael O’Neill, Adobe Europe Film, Broadcast and Interactive Evangelist, professionista della post produzione di fama internazionale.
Futuri registi, editors, videodesigner e producer, ma anche professionisti affermati, avranno a loro disposizione il teatro di posa del Centro Sperimentale di Cinematografia di viale Fulvio Testi. La presenza di Michael O’Neill sarà occasione per scoprire concretamente le potenzialità dei software Adobe in campo film e video. Il Centro Sperimentale di Cinematografia per questa iniziativa è partner di Èspero, Adobe Authorized Training Center con sede a Milano e a Roma, dal 1991 attivo nel campo della formazione professionale su piattaforma Mac OS X. Èspero è partner di Adobe Italia ed è una delle più importanti realtà italiane nel campo della formazione su software creativi e sul sistema operativo Mac OS X. Adobe Film Seminar al Centro Sperimentale di Cinematografia è parte di un tour organizzato da Adobe Italia in diverse città italiane.
Adobe Film Seminar è il primo appuntamento di una serie di iniziative pensate dal Centro Sperimentale di Cinematografia Sede Lombardia in collaborazione con Èspero, volte a divulgare presso un ampio pubblico le possibilità delle tecnologie nel cinema e nella comunicazione audiovisiva. Per preiscriverti clicca qui.