Il terzo capitolo della serie Re-Volt, noto agli amanti dei racing game arcade, e in particolare a quanti apprezzano il genere dei modellini radiocomandati, è finalmente disponibile gratis in App Store, come il secondo episodio, e a differenza del primo che invece ha un costo di 5,99 euro.
Ancora una volta, il titolo propone un’azione di gioco basata sulle corse di macchinine elettriche radio comandate, armate fino ai denti e in grado di far fuori l’avversario pur di arrivare primi al traguardo. Tanti, tantissimi, i modellini a disposizione, che variano da Buggy, a OffRoad a Monster car. Durante una gara, sparsi per il circuito, sono disponibili numerosi oggetti, armi in realtà, da collezionare per poter attaccare il rivale, o per potersi difendere.
Oltre alla modalità singolo giocatore, Re-Volt 3 offre agli utenti la possibilità di competere con player mondiali, attraverso gare con amici in tempo reale, o anche tramite motore di ricerca casuale in grado di trovare partite in corso multiplayer. Il titolo offre anche la possibilità di personalizzare le proprie auto, con vari colori e skin; inoltre, non manca la possibilità di aggiornare la propria RC, rinforzando le parti della vettura e rendendola più competitiva.
La longevità è piuttosto elevata, considerando che in totale Re-Volt 3 offre oltre 100 stage da percorrere, tutti realizzati con una grafica apprezzabile, che inserisce perfettamente caratteri realistici in una filosofia di gioco prettamente arcade.
Re-Volt 3 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.