Dopo i supporti che offrono le giuste aperture per agganciare cavo Lightning e piastra di ricarica magnetica dei dispositivi Apple arrivano le soluzioni già pronte e tra queste spicca la nuova proposta di Twelve South. Si chiama HiRise Duet ed è una solida base all-in-one che permette di ricaricare iPhone ed Apple Watch, insieme e occupando poco spazio.
Tutto in alluminio, si tratta di una sorta di piedistallo che incorpora nella colonna centrale sia la spina Lightning per ricaricare iPhone, sia la piastra circolare magnetica per ricaricare Apple Watch, mantenendolo al contempo in modalità orizzontale per poter beneficiare a pieno della modalità Sveglia.
Per design, questo accessorio trova il giusto spazio sia sulla scrivania durante il giorno, sia sul comodino per la ricarica durante la notte. Entrambi i dispositivi possono essere ricaricati contemporaneamente, e per proteggere dai graffi la cassa dell’orologio – fa notare il produttore – la superficie superiore della base è rivestita da un morbido strato di pelle.
Da notare inoltre che il peso della base, di circa mezzo chilogrammo, aiuta l’utente a sganciare l’iPhone con una sola mano. Altro vantaggio, infine, nella cavetteria: trattandosi di una soluzione all-in-one, dalla base parte un solo cavo che alimenta entrambi i dispositivi, riducendo così al minimo l’ingombro – ed il fastidio visivo – dell’accessorio.
HiRise Duet è già in vendita sul sito ufficiale per 119,99 dollari.