Cosa succede se facciamo bollire iPhone 7 in acqua? Apparentemente nulla. E’ quanto dimostrerebbe lo YouTuber del canale Smart Technology, che ha svolto questo curioso test documentandolo in un video allegato in calce all’articolo.
In una prima prova è stata avviata la riproduzione di un video: all’atto dell’immersione, il telefono riproduce ancora il filmato senza problemi, con tanto di traccia audio ancora udibile. Tutto dura però qualche manciata di secondi: nel momento in cui lo schermo diventa completamente nero, la riproduzione del video viene interrotta. Tirato fuori lo smartphone dall’acqua bollente, sono sufficienti pochi minuti per raffreddarlo leggermente e veder riattivarsi di nuovo schermo, speaker e tutti gli altri componenti.
In una seconda immersione, con il telefono ancora piuttosto caldo, l’oscuramento del display e lo stop del video è quasi istantaneo. Questa volta iPhone 7 viene volutamente lasciato bollire per qualche minuto extra: tirato poi fuori, serve ovviamente più tempo perché torni a funzionare correttamente.
Un avviso su schermo spiega infatti che bisogna attendere ancora qualche minuto per raggiungere la temperatura di funzionamento ideale. Trascorso il tempo necessario, lo smartphone torna tuttavia a funzionare senza riportare danni.
Potete messaggiare mentre cucinate la pasta
Se difficilmente si avrà voglia di mettere a bollire il nuovo iPhone 7 per il solo gusto di farlo, dopo aver visto questo filmato si dovrebbe poter star quantomento più tranquilli nel caso in cui dovesse cadere nella pentola mentre cuciniamo la pasta: tirandolo fuori subito ci sono alte probabilità che sopravviva all’incidente.
https://www.youtube.com/watch?v=cj8xM_sPWrE