Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » HTC potrebbe abbandonare il mercato degli smartphone

HTC potrebbe abbandonare il mercato degli smartphone

Pubblicità

Come noto la divisione mobile di HTC è alle prese con una crisi ormai perdurante da diversi anni e, secondo le ultime indiscrezioni che provengono dalla testata cinese MyDrivers, HTC avrebbe intenzione di vendere la sua divisione smartphone per evitare la bancarotta.

Secondo le indiscrezioni riportate da MyDrivers, sembra che la co-fondatrice Cher Wang voglia concludere l’operazione nella primavera del prossimo anno. Quindi, se questo risultasse essere vero, non ci saranno più smartphone HTC dopo il 2017. I media di Taiwan sostengono che HTC abbia negato la voce, ma gli osservatori credono che HTC stia solo cercando di coprire la notizia per evitare cattiva pubblicità sulla sua situazione finanziaria.

Ricordiamo che è anche per le gravi condizioni finanziarie che HTC ha firmato l’accordo con Google per produrre il Pixel e Pixel XL facendo da mero assemblatore, ruolo rifiutato invece da Huawei. A questo punto avrebbe senso per Google acquistare la divisione, se la società prevede di continuare a rilasciare i propri dispositivi come accaduto con i Pixel. La mossa, inoltre, non sarebbe senza precedenti in quanto la società ha già acquistato Motorola nel 2011, benchè poi abbia cambiato idea nel 2014 rivendendola a Lenovo.

Visto l’andamento del mercato è difficile credere che HTC possa davvero risollevare le sue sorti e la vendita totale o la messa in liquidazione del del marchio che non ha altri prodotti di punti di forza dal punto di vista dei prodotti fuori dal mercato della telefonia, sembrano una possibilità molto verosimile.

fotocamera HTC 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità