Apple Store Orio Center potrebbe essere il più piccolo dei quattro negozi Apple fino ad oggi ufficializzati nel nostro paese. A riferirlo a Macitynet fonti che avrebbero avuto accesso allo store ancora in via di costruzione ma già definito nelle sue proporzioni.
In base a quanto ha appreso Macitynet, lo store del centro commerciale della bergamasca avrebbe una superficie aperta al pubblico di circa 400 metri quadrati (più altri 200 di servizio destinati ai servizi per lo store), solo un po’ più della metà dello store di Grugliasco (che secondo una stima approssimativa si aggira intorno ai 750 metri quadri) e meno dei circa (sempre secondo stime non ufficiali) 550 di Roma e dei 600 di Carugate.
Ricordiamo che Apple Store Orio Center è stato ricavato da una suddivisione degli spazi dell’ex Combipel che ha ceduto una parte della sua superficie di vendita alla catena retail di Cupertino. Già questo aspetto fa immaginare che la superfice del nuovo negozio che si inaugura questo sabato è destinata a non essere paragonabile con quella di Apple Store Grugliasco.
Nonostante le piccole dimensioni Apple Orio Center sarà comunque un Apple Store “full”, ovvero con tutto quel che è a disposizione dei negozio veri e propri; quindi banconi di esposizione portatili e dispositivi mobili; rastrelliere per gli accessori e scaffali per il software oltre che, ovviamente, il Genius Bar.
Ricordiamo che l’apertura ufficiale del negozio avverrà questo sabato alle 10.