Gameloft ha venduto più di 20 milioni di giochi su App Store. Il traguardo è stato raggiunto dopo 26 mesi di attività; il debutto dello sviluppatore francese sul negozio di Cupertino è avvenuto a luglio 2008.
Il successo di Gameloft, si apprende da un comunicato stampa, non è solo quantitativo ma anche qualitativo: «47 videogiochi iPhone e iPad – si legge nel documento – lanciati dall’inizio di quest’anno, 42 hanno raggiunto le prime cinque posizioni nella classifica dei giochi più venduti su App Store, 25 dei quali hanno conquistato la prima posizione. Tra i titoli più significativi si segnala Let’s Golf!, che continua il suo successo con Let’s Golf! 2 su iPhone e l’arrivo di Let’s Golf! HD su iPad. Altri titoli degni di nota sono Iron Man 2, il più venduto negli Stati Uniti e in Europa; Brothers in Arms 2: Global Front, uno dei titoli più venduti per iPhone e iPad; N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance e il suo recente lancio su iPhone 4»
Gameloft ha sviluppato e pubblicato 100 giochi dal lancio di App Store, avvenuto a luglio 2008, incluso 18 giochi per iPhone e 29 per iPad da gennaio 2010.
Secondo Michel Guillemot, presidente di Gameloft: «Il lancio di iPad e iPhone 4 ha aperto nuovi orizzonti per gli sviluppatori, consentendoci ancora una volta di trasformare l’esperienza di gioco dei nostri consumatori. 20 milioni di titoli acquistati sono la prova che i nostri giochi soddisfano le loro aspettative e noi continueremo a soddisfarle.”
Entro la fine dell’anno, ai giochi attualmente disponibili su App Store, si aggiungeranno altri 15 titoli. Tra questi, ci sono NFL 2011 HD, Assassin’s Creed: Altaïr’s Chronicles HD, Spider-Man: Total Mayhem HD per iPad, oltre a Dungeon Hunter 2, Gangstar: Miami Vindication, Star Battalion e Modern Combat 2: Black Pegasus (disponibile anche su iPad) per iPhone.