Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Un bug iOS fa accedere al rullino foto e ai messaggi senza PIN

Un bug iOS fa accedere al rullino foto e ai messaggi senza PIN

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Un nuovo bug permette di accedere al rullino fotografico di un qualsiasi iPhone, o iPad, con iOS 8 o versioni successive, o di leggere i messaggi,  senza immettere il PIN di accesso. Funziona anche con l’ultima beta di iOS 10.2.

Come spiega il sito EverythingApplePro che ha scoperto la falla, la procedure è lunga ma non prevede alcuna particolare esperienza tecnica. I primo luogo si deve effettuare una chiamata Facetime all’iPhone/iPad di cui si vogliono guardare le foto. Sul dispositivo da attaccare sarà necessario rispondere con un messaggio, cliccando l’apposita icona. A questo punto, si dovrà scegliere la risposta personalizzata. Si aprirà così la schermata dei Messaggi, ma attualmente non si dovrà digitare nulla, dovendo invece chiedere l’aiuto di Siri. Quindi, si dovrà chiedere all’assistente vocale di attivare la funzionalità Voice Over.

Fatto ciò arriva la parte in cui bisogna essere veloci: sulla schermata dei messaggi si dovrà cliccare due volte sul campo del contatto chiamante, mantenere la pressione sul nome e, successivamente, cliccare sulla tastiera virtuale. Potrebbe essere necessario provare più volte prima di riuscire, ma lo scopo è quello di attivare il campo con contenente i nuovi effetti, il collegamento App Store e la macchina fotografica. Adesso si può richiamare Siri, chiedendo di disattivare Voice Over.

Tornando indietro sull’app Messaggi, si dovrà cliccare sulla tastiera la prima lettera del nome con cui è memorizzato il contatto da cui è partita la prima chiamata Facetime, successivamente cliccare l’icona info (ⓘ), e ancora dopo scegliere di creare un nuovo contatto.

Da qui sarà possibile, come si vede sul canale Youtube, scegliere di aggiungere una foto all’avatar del contatto che si sta creando, potendo accedere all’intero rullino, senza aver immesso il PIN per sbloccare l’iPhone. Per guardare, invece, le conversazioni, si potrà scegliere un qualsiasi contatto subito dopo aver disattivato il Voice Over.

bug ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità