Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook compra FacioMetrics per il riconoscimento facciale

Facebook compra FacioMetrics per il riconoscimento facciale

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Facebook compra FacioMetrics, un’altra società che si occupa di riconoscimento facciale. Avviata da alcuni studenti del Carnegie Mellon lo scorso anno, si è specializzata nell’utilizzo di algoritmi di apprendimento automatico per far analizzare agli smartphone i volti in tempo reale attraverso la fotocamera.

In una dichiarazione ottenuta da VentureBeat, Facebook dice che l’azienda “contribuirà a portare effetti più divertenti per le foto e i video” che comprendono filtri in tempo reale, effetti e strumenti di scambio facciale, tutti ora molto comuni in applicazioni sociali, soprattutto Snapchat.

“Abbiamo fondato FacioMetrics per rispondere al crescente interesse per l’analisi dell’immagine del volto – in tutti i tipi di applicazioni, tra cui realtà aumentata / virtuale, l’animazione, la misurazione della reazione del pubblico, e altri”, scrive il fondatore e CEO Fernando De La Torre sul sito della startup. “Ora, stiamo facendo un grande passo in avanti entrando nel team di Facebook, dove saremo in grado di portare avanti il nostro lavoro su una scala incredibile, per raggiungere le persone da tutto il mondo”.

Questa acquisizione è solo l’ultimo tentativo di Facebook per competere al meglio con Snapchat. La concorrenza tra le due società è cresciuta decisamente negli ultimi mesi e Facebook non si è fatta problemi nel copiare pedissequamente funzionalità popolari su Snapchat per lanciarle sulle sue app.

Il social network ha acquistato l’applicazione MSQRD di scambio facciale nel mese di aprile, e sta recentemente testando questo tipo di tecnologia di riconoscimento facciale per la fotocamera della sua app mobile, come parte di una fase di beta testing in Irlanda. Presto sarà probabilmente anche il turno di FacioMetrics.

faciometrics

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità