Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il lancio di iPhone 7 supera il 6s, attrae più utenti Android

Il lancio di iPhone 7 supera il 6s, attrae più utenti Android

Pubblicità

[banner]…[/banner]

iPhone 7 e 7 Plus fanno meglio di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ma non superano i dati di lancio di iPhone 6 e 6 Plus. Una cosa è però certa: gli ultimi smartphone di Cupertino convincono il 18% in più di utenti Android al passaggio. A riportare questi dati uno studio condotto dalla società Consumer Intelligence Research Partners.

Il lancio di iPhone 7 si colloca, spiega la ricerca, tra quello più modesto di iPhone 6s e 6s Plus, e il successo planetario di iPhone 6 e 6 Plus. L’adozione dei due smartphone Apple di ultima generazione è leggermente superiore alla quota del 71% fatta registrare dai diretti predecessori, ma fanno un tantino peggio del lancio di iPhone 6 e 6 Plus del 2014. Il dato è comunque confortante per Cupertino, considerando che iPhone 6 e 6 Plus avevano beneficiato di un nuovo fattore forma, nuovo design e per la prima volta grandi schermi, che sicuramente hanno attratto con maggiore forza gli utenti, caratteristiche che non si ritrovano completamente su iPhone 7.

iphone 7

A rendere il dato ancor più positivo per Apple è il fatto che iPhone 7 riesce ad attrarre una maggiore quantità di utenti Android, che si convincono al passaggio verso un terminale iOS: quest’anno, è stato il 17% circa dei possessori di un terminale Google a scegliere iPhone 7, contro il 12% rispetto al lancio di iPhone 6s e 6s Plus. Sicuramente, in questa percentuale saranno ricompresi i potenziali acquirenti del Note 7, ritirato completamente dal mercato. Non occorre dimenticare, inoltre, anche il 5% di utenti provenienti da piattaforme Windows Phone e BlackBerry.

Nonostante la ricerca condotta dal CIRP, Apple non ha mai comunicato i dati di vendita ufficiali di iPhone 7 e 7 Plus, anche se alcuni rapporti, rivelati nel mese scorso, hanno rivelato che nel Q4, il primo trimestre a includere le vendite di iPhone 7, la multinazionale di Cupertino ha registrato un fatturato di 45,51 milioni, in calo dai 48 milioni dello stesso trimestre dell’anno scorso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità