L’immortale Tetris a soli 79 centesimi. Ecco l’occasione, imperdibile per nostalgici e appassionati di classici, che offre Electronic Arts.
Difficile che non si conosca Tetris; ma per ai pochi che non ne hanno mai sentito parlare, ricordiamo che il gioco è stato disegnato negli anni ’80 dall’allora cittadino sovietico Alexey Pajitnov ie che da allora rappresenta un pezzo della storia mondiale dell’intrattenimento videoludico, ancora oggi un sempreverde che cavalca le classifiche di vendita per ogni piattaforma di computer, videogiochi e cellulari. Il concept di gioco immediato e originale (dei blocchi geometrici da incastrare senza lasciare spazi) ne ha decretato il successo anche fuori dalla cerchia dei videogiocatori per stregare anche chi si riteneva immune al fascino del videogaming. Sbarcato prima con una serie di cloni, poi in versione orgiinale su piattaforma iOS (c’è anche una versione per iPad) Tetris è divenuto una superhit in poche ore.
In offerta su App Store a 79 centesimi ma solo per un periodo limitato di tempo, solo 72 ore dice Electronic Arts, ovvero fino alla fine del week end.