[banner]…[/banner]
Secondo recenti indiscrezioni riportate da The Information, Apple avrebbe tentato di scritturare per la realizzazione di un film in esclusiva per iTunes l’attore comico statunitense Chris Rock.
Dopo l’incontro con i rappresentanti di Rock, non molto famoso in Italia, ma considerato uno dei più grandi comici di sempre negli USA tanto da essere stato anche tra i presentatori di due notti degli Oscar, Apple però ha abbandonato il tavolo delle trattative. La discussioni per un accordo con Cupertino non si è conclusa e alla fine Chris Rock ha firmato una partnership con la rivale Netflix per il valore di 40 milioni di dollari, per due speciali di stand-up comedy.
Anche se l’accordo con Rock non è andato a buon fine, Apple ha comunque diversi progetti in cantiere: la società sta attualmente lavorando sulla sua prima serie sceneggiata, chiamata Vital Signs, ispirata alla vita di Dr. Dre. Apple sta inoltre realizzando un reality show televisivo chiamato Planet of the Apps, con protagonisti Jessica Alba, Gwenyth Paltrow e Will.i.am.
Inoltre presto sarà disponibile in esclusiva su iTunes l’ultimo film di Michael Moore, Trumpland, che sarà rilasciato inizialmente solo su iTunes, in cambio di un’ampia visibilità offerta sulla home del servizio.
Recentemente Eddy Cue, responsabile della divisione media di Apple, ha confermato che la società è disponibile per la realizzazione di programmi televisivi original, ma ha insistito sul fatto che Apple non è impegnata direttamente in quel business ma si limita a considerare le possibili partnership che potrebbero avere senso.