[banner]…[/banner]
Giocare con le parole nei primi anni di vita è importante per sviluppare capacità logiche e competenze linguistiche e l’app Happi Parole è un’app tutta dedicata ai più piccoli curiosi di imparare con iPad parole e significati nuovi.
Happi Parole è la settima app di Happi, serie per bambini di app educative che ha come obiettivo quello di aiutare nello sviluppo delle abilità logiche e linguistiche. Si tratta di un gioco in cui i bambini dai cinque anni in su, non da soli ma accompagnati almeno in parte da un adulto, dovranno cercare di comprendere la parola che collega tre immagini e provare a scriverla. Se riusciranno nell’intento otterranno una stellina in premio e collezionando le stelline potranno “acquistare” virtualmente carte da collezione simpatiche e divertenti. Ogni volta che scriveranno la parola giusta avanzeranno di livello e si troveranno di fronte a piccoli rebus più difficili del precedente. Potranno utilizzare un aiuto facendo tap su un ancora di salvataggio.
Happi Parole è l’app giusta per i genitori un po’ apprensivi specialmente quando si parla del rapporto bambini e hi-tech e che non vogliono lasciare i piccolini davanti allo schermo di iPad da soli: l’app è pensata per coinvolgere gli adulti nel gioco. Tutte le carte collezione, infatti, dispongono di un nome e di un breve messaggio di stato che è stato espressamente progettato per invitare il bambino a fare domande, di volta in volta, perché l’obiettivo è quello di coinvolgere i genitori nell’esperienza di gioco.
Happi parole è contemporaneamente un gioco di strategia, un rebus, un’app con cui si imparano parole nuove. La grafica, la musica e l’interfaccia sono particolarmente adatti ai bambini che frequentano i primi anni della scuola primaria, ricordano i libri che si utilizzano sui banchi dei più piccoli in molte scuole italiane.
Happi Parole, ideale per i bambini tra i 6 e gli 8 anni, si può acquistare su iTunes a 1,99 euro ed è disponibile in italiano e in altre nove lingue. Richiede iOS 5.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad o iPod touch.
Tante altre applicazioni per imparare con iPad in questa sezione di Macity.