C’è anche GiuffreÌ Editore su App Store. La prestigiosa casa editrice specializzata in edizioni a carattere legale porta sul negozio della Mela I 4 Codici d’Udienza in edizione universal, ovvero sia per iPhone che iPad.
Il volume elettronico include i Codici Civile, Procedura Civile, Penale, Procedura Penale, oltre alla Costituzione e alle Disposizioni di Attuazione degli stessi 4 Codici. Si tratta di una edizione particolarmente accurata, affidabile e autorevole, spesso usata come riferimento da studi legali e specialisti in diritto, creata sulla base dell’esperienza pluridecennale dell’editore e da uno staff dedicato all’attenta e costante revisione dei testi.
L’edizione per iPhone e iPad permette di scorrere con un tocco gli articoli dei 4 Codici italiani pubblicati in testo vigente e corredati di note redazionali, indicazioni di competenza, procedibilitàÌ e misure cautelari applicabili. I testi sono aggiornati al 25 agosto 2010; i prossimi aggiornamenti avverranno con cadenza mensile.
Tra le funzionalità si segnala il motore di ricerca per singola parola, parte di essa, combinazione di parole oppure frase esatta, e questo sia all’interno di tutti i codici o in un codice specifico; la possibilitaÌ di navigare da un articolo all’altro – anche trasversalmente tra codici diversi – grazie alla presenza di collegamenti ipertestuali; la possibilitaÌ di ritornare rapidamente agli articoli attraversati durante la navigazione; dimensione dei testi regolabile con zoom, passaggio da una pagina all’altra con sfoglio delle singole pagine, (funzioni attive su iPad o su iOS 4); possibilità di salvare un articolo tra i preferiti, associarvi delle annotazioni e inviarlo via email.
Il testo de i 4 codici è interamente contenuto nell’applicazione ed è consultabile anche in assenza di collegamento Internet.
L’App i 4 Codici d’Udienza è acquistabile per un tempo limitato al prezzo di lancio di € 9,99 invece di €14,99.