[banner]…[/banner]
La China Consumers Association (CCA), ha chiesto ad Apple di indagare alcune segnalazioni secondo le quali “un numero considerevole” di utenti iPhone 6 e 6s affermano che i loro dispositivi si spengono all’improvviso senza più accendersi.
Secondo gli utenti che avrebbero segnalato il problema, l’inconveniente si verificherebbe con la batteria che è al 50-60% del livello di carica massima, con i dispositivi che si spengono anche a normali temperature ambientali o ambienti freddi. Dopo lo spegnimento, i dispositivi non si accendono neanche mettendoli sotto carica per lungo tempo.
Del problema parla Reuters evidenziando che i dispositivi in questione vantano in Cina un numero considerevole di utenti e che l’inconveniente sarebbe stato segnalato da un numero piuttosto consistente di persone. L’associazione dei consumatori cinesi ha già chiesto informazioni ad Apple; la Casa della Mela non ha al momento rilasciato dichiarazioni ufficiali. Se sarà riscontrato qualche problema, è probabile che l’azienda dovrà provvedere a un richiamo.