Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Ad ottobre rimosse da App Store quasi 50 mila app abbandonate

Ad ottobre rimosse da App Store quasi 50 mila app abbandonate

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Dopo aver annunciato a settembre grandi pulizie, Apple ha finalmente preso in mano scopa e paletta per cancellare le applicazioni abbandonate, fake o con problemi vari, dunque potenzialmente pericolose, da App Store: solo durante lo scorso ottobre ne sono state rimosse quasi 50 mila, ossia un numero in aumento del 238 per cento rispetto al mese precedente.

Per la precisione, come mostrano i dati diffusi da TechCrunch, sono 47.300 le applicazioni rimosse nel mese di ottobre, circa 3,4 volte di più rispetto alla media mensile delle app rimosse da App Store prima che fosse presa la decisione di effettuare una vera e propria opera di spurgo generale. La maggior parte delle rimozioni, circa il 28%, ha riguardato i giochi; nel contempo, inoltre, Apple ha ammonito alcuni sviluppatori ad aggiornare, entro 30 giorni, le vecchie app, pena la rimozione.

Anche se non sono state diffuse le linee guida seguite per la rimozione delle app, la casa di Cupertino ha fatto sapere di aver rimosso gli applicativi “abbandonati”. Non è chiaro quali app vengano automaticamente considerate tali, ma è facile pensare che si tratti di software che non viene aggiornato da anni, e che non risulta più compatibile con le versioni di iOS più recenti.

Lo sforzo di Apple, comunque, risulta evidente: aiuta gli utenti a evitare di eseguire app dannose per il proprio dispositivo. Inoltre, un po’ di pulizia all’interno di uno store sempre più ricco, non può che giovare a chi lo utilizza quotidianamente, sfogliando  le pagine del catalogo, che rimane comunque di proporzioni non indifferente, e che conta all’attivo oltre 2 milioni di applicazioni disponibili.

app-store-purge-hero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità