Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp concorre con Facetime: arrivano le videochiamate per tutti

WhatsApp concorre con Facetime: arrivano le videochiamate per tutti

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Da tempo WhatsApp sta testando da tempo le videochiamate ma questa funzione era finora disponibile per un numero ristretto di utenti. Gli sviluppatori hanno ora deciso di rendere la funzione disponibile per chiunque e hanno iniziato quello che in gergo si chiama “rollout”: a breve tutti dovrebbero poter usare la nuova possibilità. La notizia è rilevante poiché le videochiamate saranno potenzialmente disponibili per oltre un miliardo di clieti che usano l’applicazione su iOS, Android e Windows Phone.

Per usare la videochiamata basta scegliere un numero nei contatti o toccare uno dei preferiti o una chiamata recente; il destinatario potrà accettare oppure rispondere che è disposto solo a chattare. Nel corso della chiamata è possibile decidere se usare la fotocamera frontale o posteriore, attivare/disattivare l’audio (mute) o chiudere la conversazione.

Con la videochiamata, WhatsApp si mette alla pari con la concorrenza in casa di Messenger, ma anche rivali quali Skype, FaceTime, LINE e Duo di Google. Benché gli sviluppatori siano in ritardo rispetto a quanto già proposto dalla concorrenza, come già detto WhatsApp ha un’enorme base di utenti, utilizzatori che potrebbero fare diventare la norma, le videochiamate.

“Vogliamo rendere queste funzionalità disponibili a tutti” si legge in una dichiarazione dell’azienda, “non solo a chi può comprare i telefoni più costosi e a chi vive in nazioni con efficienti reti cellulari” (in pratica un velato attacco ai dispositivi FaceTime di Apple e a Google Duo, che funzionano meglio con le ultime versioni dei sistemi operativi).

videochiamawaes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità