Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Le aziende europee diffidenti e scettiche sulla realtà aumentata

Le aziende europee diffidenti e scettiche sulla realtà aumentata

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Grazie anche alla popolarità del gioco Pokémon Go, quest’anno à stata notata una maggiore sensibilizzazione circa la realtà aumentata (AR), che molte società hanno utilizzato come opportunità per attrarre clienti. Tuttavia uno studio condotto da ISACA (associazione sulla sicurezza cibernetica e sulla tecnologia commerciale globale) mostra che le società europee esitano a utilizzare tale tecnologia per scopi commerciali. Solo il 19% dei 1.651 professionisti europei intervistati è convinto che i vantaggi dell’AR siano superiori ai rischi: la maggioranza è incerta al riguardo.

“Ci aspettiamo di vedere cambiare questi numeri nel prossimo futuro con le aziende che cominceranno a vedere la realtà aumentata come preziosa tecnologia con vantaggi positivi per le imprese, inclusa la possibilità di migliorare la formazione, l’istruzione, il marketing e l’esperienza-utente” ha detto Rob Clyde, direttore del consiglio di amministrazione di ISACA e consigliere esecutivo di BullGuard Software.

Al momento ciò che sembra intimidire le aziende sono preoccupazioni concernenti la sicurezza oltre a paure per insufficienti ritorni sui capitali da investire. Tra i dati interessanti che emergono da uno specifico sondaggio:

– Il 63% dei professionisti intervistati globalmente non ha previsto policy relative all’uso della realtà aumentata sul posto di lavoro. In Europa questo numero arriva al 70% e sempre in Europa il 15% risponde di non essere sicuro che sia necessario attuare politiche specifiche.

– Il 18% dice di avere usato la realtà aumentata fuori dal lavoro

– L’87% di professionisti europei pensa che i consumatori dovrebbero preoccuparsi dei rischi relativi alla privacy

Benché molti degli interpellati ammettano scarsa conoscenza delle tecnologie che hanno a che fare con la realtà aumentata, molti ritengono che questa potrebbe essere un beneficio in vari settori quali l’intrattenimento (68%), istruzione (61%), marketing e media (59%). Tra i consumatori del Regno Unito, il 63% ritiene che il training con tecnologie AR potrebbe semplificare il loro lavoro, e il 62% ritiene che simili tecnologie potrebbero migliorare le loro vite. I risultati completi della ricerca, a questo indirizzo.

Studio sulla realtà aumentata

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità