Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple al lavoro: nel 2018 potrebbe produrre occhiali per realtà aumentata

Apple al lavoro: nel 2018 potrebbe produrre occhiali per realtà aumentata

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple, si sa, sta lavorando su vari progetti di realtà aumentata, ma ora ci sarebbe anche un obbiettivo preciso:  occhiali cda collegare senza fili a iPhone o altri sistemi host, sulla falsariga di quanto già visto con Apple Watch. Ne parla Bloomberg citando non meglio sue precisate fonti informate dei fatti.

Il progetto sarebbe ancora nella fase esplorativa e permetterebbe a chi indossa il dispositivo di visualizzare immagini e altre informazioni. Apple avrebbe parlato del progetto con potenziali fornitori ordinando per il testing piccole quantità di microvisualizzatori da un non meglio precisato fornitore.

Se Apple dovesse iniziare a produrre un simile dispositivo lo farà non prima del 2018. Come sempre l’azienda testa internamente dispositivi di vario tipo e può sempre cambiare, annullare, mettere in pausa il progetto senza rivelare nulla al pubblico.

Il CEO Tim Cook, dice Bloomberg, sarebbe sotto pressione affinché presenti prodotti di nuovo tipo con le vendite degli iPhone che ora rappresentano i due terzi delle entrate di Apple ma che non potranno in eterno rappresentare il punto di riferimento principale per l’azienda. Più volte l’amministratore delegato di Apple ha dimostrato entusiasmo per la realtà virtuale, tecnologia che consente di aggiungere immagini e altre informazioni digitali a quanto realmente visto dall’utente nel mondo reale. Apple è titolare di vari brevetti nel campo della realtà aumentata e virtuale; tra le aziende acquisite che potrebbero essere al lavoro si prodotti specifici ci sono: PrimeSense, società israeliana che ha creato la tecnologia per il sensore di movimento Kinect di Xbox 360, ma anche Metaio (startup specializzata in realtà virtuale) e Flyby Media (anche questa specializzata in realtà aumentata). Avrebbe anche istaurato dei rapporti con società che producono lenti a contatto smart.

ar2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità