Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad sostituisce libri e quaderni al Liceo Lussana di Bergamo

iPad sostituisce libri e quaderni al Liceo Lussana di Bergamo

Pubblicità

iPad sostituisce libri di testo, quaderni e matite per gli studenti della classe 4L del Liceo Scientifico Lussana di Bergamo. Mentre negli USA sono numerose le università e le scuole che hanno già adottato il tablet di Apple per la didattica, l’iniziativa del Liceo Lussana è la prima nel nostro Paese. La cartella risulterà insolitamente leggera per i fortunati studenti della classe 4L che hanno ricevuto 17 iPad Wi-Fi concessi in comodato d’uso grazie alla convenzione siglata con l’Ufficio Scolastico della Lombardia. Altri iPad, lettori ebook e videoproiettori sono poi forniti alla classe e anche a tutto il corpo docenti.

Il tablet Apple verrà utilizzato per ogni aspetto della didattica: dalle lezioni in classe ai compiti da completare a casa fino alle prove in aula, previa disattivazione del Wi-Fi effettuata personalmente dagli insegnati su ogni iPad per evitare l’accesso al Web e agli strumenti non consentiti da parte degli studenti più intraprendenti. Gli ebook reader e il videoproiettore saranno impiegati soprattutto per l’insegnamento dell’inglese ma anche della chimica, mentre con iPad anche l’immortale Divina Commedia risulterà più divertente e stimolante per gli alunni grazie ai contenuti multimediali e alla rappresentazione 3D offerta da iDante for iPad, una versione digitale del capolavoro di Dante realizzata da Il Sole 24 Ore di cui Macitynet ha già parlato in questo articolo.

La sperimentazione del Lussana di Bergamo ha l’obiettivo di verificare se iPad e gli altri strumenti digitali possano sostituire, affiancare o semplicemente integrare i libri di testo tradizionali. Sarà interessante conoscere il risultato finale di questa sperimentazione quando gli alunni e gli insegnati presenteranno il risultato della loro esperienza. Nel frattempo un risultato dell’operazione è già garantito: gli appassionati Apple e gli allievi delle altre sezioni del Liceo Lussana stanno già invidiando i fortunati alunni della classe 4L.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità