Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sensore di prossimità : l’aggiornamento iOS 4.1 non risolve tutti i problemi

Sensore di prossimità : l’aggiornamento iOS 4.1 non risolve tutti i problemi

Pubblicità

A distanza di quasi una settimana dal rilascio dell’aggiornamento iOS 4.1 numerosi utenti lamentano ancora problemi con il sensore di prossimità. La situazione è ancora molto confusa e per il momento manca ancora una risposta univoca ma, sembra anche manchi una risoluzione definitiva che molti si attendevano con il rilascio di iOS 4.1.

Per avere un quadro della questione è sufficiente dare un’occhiata ai numerosi post pubblicati sulle pagine dei forum di supporto Apple: per esempio qui e anche qui. Alcuni utenti, un numero limitato rispetto agli altri post, dichiarano che l’aggiornamento risolve il problema, la maggior parte però segnala in modo preoccupante il persistere del problena anche dopo l’aggiornamento.

Ricordiamo che il bug riguarda iPhone 4 e si manifesta nella mancata disattivazione dello schermo sensibile al tocco quando lo smartphone viene portato all’orecchio durante le telefonate. Il contatto dello schermo con il viso dell’utente porta all’attivazione involontaria e molto fastidiosa delle funzioni di mute, la pressione del tasto di fine chiamata, l’attivazione del vivavoce e così via. Si tratta di problemi che impediscono di utilizzare praticamente iPhone 4 come un telefono tradizionale e che limita realmente l’impiego dello smartphone. Va comunque tenuto presente che il problema del sensore di prossimità non si manifesta in tutti gli iPhone 4 ed è impossibile calcolare una percentuale degli smartphone interessati sul totale in circolazione.

Sempre nei post online che commentano l’effetto dell’aggiornamento iOS 4.1 sono presenti utenti che dichiarano di non aver mai sofferto del problema con la versione precedente del sistema operativo e che ora segnalano malfunzionamenti al sensore di prossimità apparsi solo dopo l’installazione dell’update 4.1.

Le discussioni sono lontane dall’aver individuato non solo una soluzione ma anche l’origine esatta del problema: secondo alcuni il problema del sensore è di origine software mentre secondo altri si tratta invece di un problema hardware che colpisce un numero limitato di iPhone 4.

Agli utenti che sono colpiti dall’inconveniente il personale di supporto Apple suggerisce di ripristinare lo smartphone installando l’ultima versione di iOS 4.1 scegliendo la voce “come nuovo iPhone” e non utilizzando un backup precedente. Questa sembra essere l’ultima alternativa effettuabile per gli utenti per tentare di risolvere i problemi con il sensore di prossimità. Se anche questa soluzione non dovesse funzionare, l’ultima via potrebbe essere quella della sostituzione, ovviamente ancora una volta dopo aver contattato il personale di supporto Apple. Per il momento è solo possibile formulare delle ipotesi: esaminando la procedura suggerita dal personale Apple il problema del sensore sembra risultare da una combinazione software e anche hardware.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità