[banner]…[/banner]
Amazon Music Unlimited sbarca in Italia. Il servizio, attivato attivato dopo gli USA in Regno Unito, Germania e Austria con una serie di offerte e piani che puntavano a competere direttamente con Apple Music e Spotify, è stato lanciato nel nostro paese. A
Ricordiamo che Amazon Music Unlimited, un servizio di musica on-demand che mette nelle mani dei clienti un catalogo di oltre 50 milioni di canzoni, centinaia di playlist e radio personalizzate. Amazon Music Unlimited è un servizio dotato di un catalogo completo di artisti in testa alle classifiche come Fabio Rovazzi, Francesco Gabbani, Fedez, Baby K, Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry e Coldplay, insieme ad altri artisti importanti come Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabrizio de André, Elvis Presley e David Bowie.
Il prezzo di listino è di 9,99 euro al mese, quindi in linea con i servizi concorrenti. L’abbonamento annuale è però disponibile in Italia ai clienti Amazon Prime al prezzo di 99 euro in un’unica soluzione di pagamento: corrisponde al costo di 8,25 euro al mese, equivalente ad un risparmio di oltre 20 euro l’anno. clienti Amazon Prime riceveranno una offerta temporanea con un credito di 10 euro anche iscrivendosi all’abbonamento annuale.
Sia il prezzo pieno di 9,99 euro che quello scontato per utenti Prime permette la riproduzione dei brani su qualsiasi dispositivo, inclusi Mac, PC, dispositivi iOS, Android, tablet Fire e Fire TV di Amazon e anche speaker Sonos.
Come succede per Spotify e Apple Music anche Amazon Music Unlimited propone piani per famiglia, fino a un massimo di 6 utenti, al prezzo di 14,99 euro. Il servizio di streaming Amazon Music Unlimited con un archivio di 40 milioni di brani non deve essere confuso con Prime Music che rimane disponibile gratis per tutti gli abbonati a Prime per l’ascolto su qualsiasi dispositivo ma con un catalogo di “solo” 2 milioni di brani.
Maggior informazioni sul mercato Italiano a questo link