Non è stato necessario attendere molto dopo la presentazione del nuovo iPod nano per osservare una nuova ondata di idee e progetti originali sprigionati dall’immensa industria che ruota attorno al mondo degli accessori per i tascabili della Mela. Così le dimensioni super compatte del nuovo nano, la sua forma quadrata e anche un nuovo screen lock che riproduce su schermo un tradizionale orologio analogico a lancette sono stati sfruttati per proporre un nuovo stile per il trasporto e l’utilizzo del nano touch.
Con il cinturino Rock Band, forse un nome che richiama troppo direttamente il noto videogioco, il nuovo iPod nano si trasforma in tutti gli effetti in un originale anche se un po’ ingombrante orologio da polso. Oltre ai fori e al gancio tipici dei cinturini da orologio, al centro del nuovo prodotto proposto da iLoveHandles troviamo una piccola rientranza in cui è possibile fissare l’iPod nano tramite la clip integrata sul retro. Oltre ad ascoltare la musica e sfruttare le nuove funzionalità touch del nano di ultima generazione, l’effetto trasformazione è completato dal nuovo screen lock che riproduce su schermo un orologio a lancette.
Sul nuovo iPod nano non è possibile utilizzare l’infinità di applicazioni oggi disponibili per iPhone e touch, in ogni caso l’idea di un iWatch made in Apple non è nuova. Qui in basso inseriamo un filmato YouTube risalente allo scorso inverno in cui è possibile ammirare iWatch, un prodotto concepito dall’immaginazione di ADR studio, società italiana specializzata in design e comunicazione. Oggi il sogno di portare Apple non solo in tasca ma anche al polso si è parzialmente avverato con il cinturino Rock Band: non è escluso che nel futuro dell’imprevedibile Mela ci potrà anche essere un vero e proprio iWatch A4.